Sommario
In questa guida verrà illustrata la procedura per effettuare il download, l'installazioine e la configurazione del plug-in Opacus per Outlook.
Premessa
L'installazione e configurazione del plug-in deve essere effettuata sul pc dell' utente che deve sincronizzare il client Outlook con UAUCRM.
Prima di effettuare l'installazione e la configurazione è necessario chiudere il programma Outlook sul pc dove verrà effettuata l'installazione.
Le release di Outlook supportate sono:
- Outlook 2007
- Outlook 2010
- Outlook 2013
Come effettuare il download e l'installazione
In questo sito è possibile trovare i pacchetti per scaricare il plug-in Opacus
http://opacus.co.uk/outlook-plugin/download
- Cliccando sul download desiderato in base alla versione di Outlook installata sul pc
- Si aprirà la finestra che chiede dove salvare il file di installazione.
- Salvare il file sul Desktop del pc.
Fare doppio clic sul file Download v 3.0.
Si aprirà la maschera seguente. Fare clic su setup.exe.
Cliccare sul bottone "ACCEPT" per accettare i termini di licenza ed attende il completamento dell' installazione, finchè comparirà il seguente messaggio.
Come effettuare la registrazione
Prima di procedere con la configurazione è necessario registrarsi sul sito, facendo clic qui
http://opacus.co.uk/outlook-plugin/lite-registration
Dopo la registrazione verrà inviata sulla propria casella di posta un' e-mail con la chiave di attivazione.
Come configurare Outlook
- Aprire Outlook, nella tab "Componenti aggiuntivi"
- Fare click su Opacus SugarCRM Settings
- Si aprirà la finestra "Opacus SugarCRM Settings"
- Inserire il Server ( link all' istanza del CRM aziendale https://my.uaucrm.it/nomeistanza )
- Inserire il nome dell' utente utilizzato per accedere al CRM
- Inserire la password dell' utente utilizzato per accedere al CRM
- Fare clic su Test per verificare il corretto collegamento con il CRM
- Inserire la Chiave di Attivazione che è stata inviata sulla casella di posta dell' utente al momento della registrazione
- Fare clic sul bottone "Save"
Disinstallazione versioni precedente
Nel caso fosse installata sul pc una versione precedente è necessario disinstallare la vecchia versione prima di installare la nuova.
Oltre a disinstallare la vecchia versione tramite "Pannello di Controllo/Programmi e Funzionalità" è necessario eliminare manualmente i file che non si disinstallano con la procedura accedendo a
C:\Program Files (x86)\Opacus Solutions
ed eliminando tutta la cartella Opacus Solution
Commenti