Segui

Come installare e configurare Outlook Plugin

Sommario

In questa guida verrà illustrata la procedura per effettuare il download, l'installazioine e la configurazione del plug-in Opacus per Outlook.

Premessa

L'installazione e configurazione del plug-in deve essere effettuata sul pc dell' utente che deve sincronizzare il client Outlook con UAUCRM.

Prima di effettuare l'installazione e la configurazione è necessario chiudere il programma Outlook sul pc dove verrà effettuata l'installazione.

Le release di Outlook supportate sono:

  • Outlook 2007
  • Outlook 2010
  • Outlook 2013

Come effettuare il download e l'installazione

In questo sito è possibile trovare i pacchetti per scaricare il plug-in Opacus

http://opacus.co.uk/outlook-plugin/download

  1. Cliccando sul download desiderato in base alla versione di Outlook installata sul pc
  2. Si aprirà la finestra che chiede dove salvare il file di installazione.
  3. Salvare il file sul Desktop del pc.

 

Fare doppio clic sul file Download v 3.0.

Si aprirà la maschera seguente. Fare clic su setup.exe.

Cliccare sul bottone "ACCEPT" per accettare i termini di licenza ed attende il completamento dell' installazione, finchè comparirà il seguente messaggio.

 

Come effettuare la registrazione

Prima di procedere con la configurazione è necessario registrarsi sul sito, facendo clic qui

http://opacus.co.uk/outlook-plugin/lite-registration

Dopo la registrazione verrà inviata sulla propria casella di posta un' e-mail con la chiave di attivazione.

Come configurare Outlook

  1. Aprire Outlook, nella tab "Componenti aggiuntivi"
  2. Fare click su Opacus SugarCRM Settings
  3. Si aprirà la finestra "Opacus SugarCRM Settings"
  4. Inserire il Server ( link all' istanza del CRM aziendale https://my.uaucrm.it/nomeistanza )
  5. Inserire il nome dell' utente utilizzato per accedere al CRM
  6. Inserire la password dell' utente utilizzato per accedere al CRM
  7. Fare clic su Test per verificare il corretto collegamento con il CRM
  8. Inserire la Chiave di Attivazione che è stata inviata sulla casella di posta dell' utente al momento della registrazione
  9. Fare clic sul bottone "Save"

 

 

 Disinstallazione versioni precedente

Nel caso fosse installata sul pc una versione precedente è necessario disinstallare la vecchia versione prima di installare la nuova.

Oltre a disinstallare la vecchia versione tramite "Pannello di Controllo/Programmi e Funzionalità" è necessario eliminare manualmente i file che non si disinstallano con la procedura accedendo a

C:\Program Files (x86)\Opacus Solutions

ed eliminando tutta la cartella Opacus Solution 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk