Segui

Come unire due contatti duplicati

Sommario

In questa guida verrà illustrata la procedura per riunire in un'unica scheda anagrafica - sia i dati anagrafici che tutta la documentazione - un contatto duplicato.

Premessa

Si dice che un contatto è duplicato, quando lo stesso contatto esiste nell'elenco dei contatti del CRM 2 volte, cioè in 2 schede diverse ( vedi immagine seguente ).

E' possibile nel CRM che ci siano contatti duplicati per svariati motivi:

  • La prima anagrafica è stata inserita manualmente da un operatore e  la seconda viene importata automaticamente dalla sincronizzazione con il gestionale
  • Le due anagrafiche sono state inserite da due operatori diversi senza eseguire una ricerca approfondita e un controllo se l'azienda esisteva già
  • Le due anagrafiche sono state inserite erroneamente con due nomi diversi

 

Come unire due contatti duplicati

Unire due contatti duplicati comporta principalmente 2 cose:

  1. I dati anagrafici vengono riuniti in un'unica scheda anagrafica
  2. Tutta la documentazione relativa ai due contatti ( chiamate, visite, e-mail, ecc...) viene collegata alla scheda del nuovo contatto

Per unire due contatti duplicati, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1.  Dall'elenco dei contatti mettere il flag sui due contatti da unire
  2. Far clic sul bottone "unisci duplicati"

  1. Si aprirà una schermata con due colonne, la prima colonna riporterà tutti i dati anagrafici e di qualificazione del primo contatto e questi dati sono quelli che saranno salvati sul CRM
  2.   La seconda colonna riporterà quelli della seconda scheda anagrafica e questi dati saranno eliminati.
  3. Se si desidera mantenere principalmente i dati dell'anagrafica presenti sulla seconda colonna, cliccare sul bottone "Imposta come primario". In questo caso saranno spostati sulla prima colonna i dati presenti nella seconda.
  4. Se si desidera salvare solo alcuni dei dati della seconda colonna cliccare sulle doppie freccette a sinistra accanto al dato.
  5. Quando i dati riportati nella colonna a sinistra sono corretti e sono quelli che si desidera salvare, cliccare sul bottone "Salva Unione"

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk