Sommario
Questa guida illustrerà passo passo come creare e personalizzare la Home di UAU CRM, al fine di creare dei cruscotti di gestione e controllo delle attività rilevanti per il proprio flusso di lavoro.
In questo articolo potrai approfondire i seguenti argomenti:
- Che cosa sono le Dashlets
- Come impostare le Dashlets per ottenere il controllo delle attività
Gestione della Home di UAU CRM
Accedere alla Home e Aggiungere Nuove Pagine
Per accedere alla Home di UAU CRM i passaggi da eseguire sono i seguenti:
- Entrare nel CRM tramite la propria Login, dal Menù Orizzontale in alto fare click su [Home > Home]
- Fare click su +Aggiungi Pagina
- Si aprirà un pop-up dove inserire il Titolo della Pagina ( ad esempio "I miei Progetti" )
- Selezionare il numero di colonne desiderato - si consiglia di selezionare 1 colonna
- Fare click sul bottone "Conferma"
Modificare le Pagine della Home
Dopo aver inserito le Pagine desiderate, qualora si dovessero modificare alcuni parametri è possibile farlo seguendo questi step:
- Fare click sulle doppie frecce in basso accanto al nome della Pagina per far comparire il menù che elenca le possibili operazioni di modifica di una pagina:
- Rinomina Pagina ( permette di cambiare l'etichetta )
- Aggiungi Dashlet di UAU ( permette di aggiungere nuove dashlet )
- Cambia Layout ( permette di aggiungere o togliere il numero delle colonne della pagina )
- Elimina Pagina ( permette di eliminare la pagina e tutto il suo contenuto )
Aggiungere le Dashlets in una Pagina
Le Dashlet sono dei contenitori altamente configurabili per la visualizzazione dei dati relativi ai moduli di UAU CRM. Questi contenitori permettono di visualizzare i dati organizzandoli in forma tabellare e filtrati in base ai criteri impostati dall'utente .
Dopo aver organizzato la Home tramite le Pagine, per aggiungere le dashlets all'interno di una Pagina seguire questi step:
- Fare click sulle doppie frecce in basso accanto al nome della Pagina per far comparire il menù
- Fare click su "Aggiungi Dashlet di UAU" dal Menù a tendina che compare
- Comparirà una finestra che elenca i modelli di Dashlets disponibili, fare click sulla dashlets che si desidera aggiungere ( per esempio "UAU - Chiamate Pianificate ).
- Chiudere fa finestra con l'elenco delle Dshlets per proseguire il lavoro
Personalizzare le Dashlets
Dopo aver aggiunto le Dashlets è necessario impostare i filtri, ossia impostare nella dashlets i criteri in base ai quali si desidera selezionare i documenti.
Per esempio se abbiamo aggiunto la dashlets "UAU - Opportunità" e desideriamo vedere solo le nostre opportunità dei prossimi 30 giorni in lavorazione, è necessario impostare nella dashlets i filtri corrispondenti, seguendo gli step di seguito descritti:
- Fare click sulla matitina a destra in fondo alla dashlet
- Si aprirà una finestra come nell'immagine seguente, modificare il Titolo della dashlet per rendere più chiaro possibile quali documenti essa contiene
- Impostare i filtri come nell'immagine seguente. Per esempio la Data "Chiusura Prevista" per selezionare solo le opportunità che prevedo di chiudere nei prossimi 30 giorni, la "Fase di Vendita" per sezionare tutte le opportunità aperte, selezionare il mio nome nel campo "Assegnato a"
- Fare click su "Salva"
Ripetere l'operazione di aggiungere e personalizzare le Dashlets tante volte, quante sono le Dashlets da inserire nelle Pagine.
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