Segui

Come assegnare un contatto ad un utente del CRM

Sommario

In questa guida verrà illustrata la procedura per assegnare ad un utente del CRM un contatto.

Premessa

Il campo Assegnato A è un campo che ricorre in tutti i moduli del CRM ed è di importanza strategica.

Questo valore sta ad indicare:

  • che il Contatto è gestito dalla persona indicata nel campo Assegnato A
  • che può essere visualizzato/modificato solo dalla persona indicata in questo campo ( solo dopo opportuna creazione dei Ruoli nel CRM )
  • che se si assegna il Contatto ad un altro utente del CRM, questi sarà avvisato automaticamente via e-mail della nuova assegnazione

Come assegnare un Contatto ad un utente

MODALITA' 1: a partire dall' anagrafica del Contatto

Per assegnare un Contatto ad un utente, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Entrare nel contatto in modalità Modifica o contestualmente all'inserimento dei dati
  2. Posizionarsi nel campo Assegnato A
  3. Fare clic sul bottone "Seleziona"
  4. Si aprirà il pop-up con l'elenco degli utenti, dal quale è possibile scegliere l'utente a cui è assegnato il contatto
  5. Salvare il Contatto

 

MODALITA' 2: a partire dall' elenco dei Contatti

Per assegnare un Contatto ad un utente dall'elenco dei contatti, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Dal menù orizzontale cliccare su "Anagrafica/Contatti"
  2. Dal menù "Scorciatoie" a sinistra cliccare su "Contatti" per far comparire l'elenco di tutti i contatti del CRM
  3. Ricercare il Contatto che vogliamo assegnare all'utente e quindi fare clic sul flag di selezione a sinistra del nome
  4. Scendere nella parte in basso della videata dove si trova la sezione Aggiornamento Globale e posizionarsi sul campo Assegnato a ID e fare clic sul bottone "Seleziona"
  5. Si apririà il pop-up che mostra l'elenco degli utenti e fare clic sul nome dell'utente a cui vogliamo assegnare il contatto
  6. Fare clic sul bottone "Aggiorna"
  7. Comparirà una finestra che ci chiede "Sei sicuro di voler aggiornare i record(s) selezionati?", fare clic su "OK"

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk