Sommario
In questa guida verrà illustrata la procedura per assegnare ad un utente del CRM un contatto.
Premessa
Il campo Assegnato A è un campo che ricorre in tutti i moduli del CRM ed è di importanza strategica.
Questo valore sta ad indicare:
- che il Contatto è gestito dalla persona indicata nel campo Assegnato A
- che può essere visualizzato/modificato solo dalla persona indicata in questo campo ( solo dopo opportuna creazione dei Ruoli nel CRM )
- che se si assegna il Contatto ad un altro utente del CRM, questi sarà avvisato automaticamente via e-mail della nuova assegnazione
Come assegnare un Contatto ad un utente
MODALITA' 1: a partire dall' anagrafica del Contatto
Per assegnare un Contatto ad un utente, i passaggi da eseguire sono i seguenti:
- Entrare nel contatto in modalità Modifica o contestualmente all'inserimento dei dati
- Posizionarsi nel campo Assegnato A
- Fare clic sul bottone "Seleziona"
- Si aprirà il pop-up con l'elenco degli utenti, dal quale è possibile scegliere l'utente a cui è assegnato il contatto
- Salvare il Contatto
MODALITA' 2: a partire dall' elenco dei Contatti
Per assegnare un Contatto ad un utente dall'elenco dei contatti, i passaggi da eseguire sono i seguenti:
- Dal menù orizzontale cliccare su "Anagrafica/Contatti"
- Dal menù "Scorciatoie" a sinistra cliccare su "Contatti" per far comparire l'elenco di tutti i contatti del CRM
- Ricercare il Contatto che vogliamo assegnare all'utente e quindi fare clic sul flag di selezione a sinistra del nome
- Scendere nella parte in basso della videata dove si trova la sezione Aggiornamento Globale e posizionarsi sul campo Assegnato a ID e fare clic sul bottone "Seleziona"
- Si apririà il pop-up che mostra l'elenco degli utenti e fare clic sul nome dell'utente a cui vogliamo assegnare il contatto
- Fare clic sul bottone "Aggiorna"
- Comparirà una finestra che ci chiede "Sei sicuro di voler aggiornare i record(s) selezionati?", fare clic su "OK"
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