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Come assegnare le aziende ad un utente del CRM in modo massivo

Sommario

In questa guida verrà illustrata la procedura per assegnare ad un utente del CRM un elenco di aziende in modo massivo.

Premessa

Il campo Assegnato A è un campo che ricorre in tutti i moduli del CRM ed è di importanza strategica.

Questo valore sta ad indicare:

  • che l' azienda è gestita dalla persona indicata nel campo Assegnato A
  • che può essere visualizzata/modificata solo dalla persona indicata in questo campo ( solo dopo opportuna creazione dei Ruoli nel CRM )
  • che se si assegna l' azienda ad un altro utente del CRM, questi sarà avvisato automaticamente via e-mail della nuova assegnazione

Come assegnare un elenco di aziende ad un utente del CRM


Per assegnare un certo numero di Aziende ad uno stesso utente, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Dal menù orizzontale cliccare su "Anagrafica/Aziende"
  2. Dal menù "Scorciatoie" a sinistra cliccare su Aziende per far comparire l'elenco di tutte le Aziende del CRM
  3. Ricercare le Aziende che vogliamo assegnare allo stesso utente e quindi fare clic sul flag di selezione a sinistra della Ragione Sociale

 

  1. Scendere nella parte in basso della videata dove si trova la sezione Aggiornamento Globale e posizionarsi sul campo Assegnato a ID e fare clic sul bottone "Seleziona"
  2. Si apririà il pop-up che mostra l'elenco degli utenti e fare clic sul nome dell'utente a cui vogliamo assegnare il contatto
  3. Fare clic sul bottone "Aggiorna"
  4. Comparirà una finestra che ci chiede "Sei sicuro di voler aggiornare i record(s) selezionati?", fare clic su "OK"

 

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