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Come unire due aziende duplicate

Sommario

In questa guida verrà illustrata la procedura per riunire in un'unica scheda anagrafica - sia i dati anagrafici che tutta la documentazione collegata all'azienda - un'azienda duplicata

Premessa

Si dice che un'azienda è duplicata, quando la stessa azienda esiste nell'elenco delle aziende del CRM 2 volte, cioè in 2 schede diverse ( vedi immagine seguente ).

E' possibile nel CRM che ci siano aziende duplicate per svariati motivi:

  • La prima anagrafica è stata inserita manualmente da un operatore e  la seconda viene importata automaticamente dalla sincronizzazione con il gestionale
  • Le due anagrafiche sono state inserite da due operatori diversi senza eseguire una ricerca approfondita e un controllo se l'azienda esisteva già
  • Le due anagrafiche sono state inserite erroneamente con due Ragioni Sociali diverse
  • Due aziende si sono fuse in un'unica con una nuova Ragione Sociale

 

Come unire due aziende duplicate

Unire due aziende duplicate comporta principalmente 2 cose:

  1. I dati anagrafici vengono riuniti in un'unica scheda anagrafica
  2. Tutta la documentazione relativa alle due aziende ( chiamate, visite, offerte, opportunità, contatti, ecc...) viene collegata alla nuova azienda

Per unire due aziende duplicate, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1.  Dall'elenco delle aziende mettere il flag sulle due aziende da unire
  2. Far clic sul bottone "unisci duplicati"

 

 

  1. Si aprirà una schermata con due colonne, la prima colonna riporterà tutti i dati anagrafici e di qualificazione della prima azienda e questi dati sono quelli che saranno salvati sul CRM
  2.   La seconda colonna riporterà quelli della seconda scheda anagrafica e questi dati saranno eliminati.
  3. Se si desidera mantenere principalmente i dati dell'anagrafica presenti sulla seconda colonna, cliccare sul bottone "Imposta come primario". In questo caso saranno spostati sulla prima colonna i dati presenti nella seconda.
  4. se si desidera salvare solo alcuni dei dati della seconda colonna cliccare sulle doppie freccette a sinistra accanto al dato.
  5. Quando i dati riportati nella colonna a sinistra sono corretti e sono quelli che si desidera salvare, cliccare sul bottone "Salva Unione"

 

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