Segui

Come effettuare ricerche sulle aziende

Sommario

In questa guida verrà illustrata la procedura per:

  • Ricercare l'anagrafica di un'azienda a partire dalla Ragione Sociale o da un dato che la identifica
  • Ricercare un elenco di aziende con caratteristiche comuni ( ad esempio tutte le aziende manufatturiere della provincia di Milano )

 

Premessa

Tutte le ricerche effettuale con qualsiasi modalità non sono di tipo case-sensitive, cioè sensibilie alle lettere maiuscole o minuscole. Se si inserisce nel campo di ricerca la parola "Rossi", il sistema restituirà tutti i documenti che contengono sia "Rossi" che "rossi" che "ROSSI".

 

Come effettuare ricerche sulle aziende

In UAUCRM ci sono diversi modi per effettuare una ricerca. Di seguito elenchiamo tutte le modalità e i passaggi per ottenere il risultato desiderato.

 

MODALITA' 1: Ricerca Globale

Per ricercare una parola specifica ( ad esempio "rossi" ) su tutti i moduli del CRM ( aziende, contatti, leads, opportunità, ecc...), i passaggi da eseguire sono i seguenti:

 

  1. Accedere al CRM e nella parte in alto a destra della videata individuare il campo che precede il bottone "Cerca", in questo campo inserire la parola da cercare
  2. Subito prima del campo è possibile individuare un'icona con la lente di ingrandimento, cliccando sulla quale si aprirà una finestra che permette di selezionare i moduli su cui effettuare la ricerca
  3. Mettere i flag sui moduli in cui si desidera ricercare una certa parola
  4. Fare clic sul bottone "Cerca" per avviare la ricerca

  

  1. Nella parte centrale della vidata comparirà il risultato della ricerca che consiste nell'elenco dei documenti che nel campo Nome iniziano con la parola ricercata. Nell'esempio riportato nell'immagine seguente la ricerca ha trovato num. 8 Aziende che corrispondono al criterio di ricerca "rossi", num. 5 Leads, num. 5 Contatti, num. 0 Opportunità.

 

 

 

 MODALITA' 2: Ricerca di Base

 

Per cercare in modo mirato un'azienda di cui si conosce la Ragione Sociale in parte o completa, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Fare click su Anagrafica/Aziende per acccedere all'intero elenco delle aziende
  2. Nella sezione Ricerca sarà possibile trovare i campi su cui effettuare la ricerca veloce
  3. Campo Nome:  per ricercare un'azienda a partire dalla Ragione Sociale
  4. Campo Solo I Miei Elementi:  per ricercare rapidamente tutte le aziende assegnate a sè
  5. Una volta inseriti i dati fare clic sul bottone Cerca
  6. Se sono l'utente Admin - per esempio - e metto il flag Solo I Miei Elementi la ricerca mi restituirà l'elenco delle aziende assegnate a me

 

NB: si consiglia prima di iniziare una ricerca di cliccare sempre il bottone Azzera per cancellare precedenti ricerche rimaste in memoria ( vedi immagine seguente riquadro verde )

Per effettuare ricerche sulla Ragione Sociale e si ricorda in parte il nome di essa o non si è sicuri di come sia stata scritta, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Inserire una parte della Ragione Sociale fra 2 %% - ad esempio %MULTIMEDIA%
  2. Cliccare sul bottone Cerca per estrarre tutte le aziende nella cui Ragione Sociale compare la parola MULTIMEDIA

 

 MODALITA' 3: Ricerca Avanzata

 

Per cercare un elenco di aziende accomunate da una stessa caratteristica, i passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Fare click su Anagrafica/Aziende per acccedere all'intero elenco delle aziende
  2. Nella sezione Ricerca Avanzata sarà possibile trovare una serie di campi su cui fare la ricerca
  3. Inserire nei campi i valori che si desidera ricercare ( ad esempio si desidera cercare tutti i clienti della provincia di Pesaro e Urbino del settore Tessile )
  4. Cliccare sul bottone Cerca
  5. La ricerca restituirà l'elenco delle aziende corrispondenti ai criteri selezionati

 

NB: si consiglia prima di iniziare una ricerca di cliccare sempre il bottone Azzera per cancellare precedenti ricerche rimaste in memoria

 

Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk